martedì 30 novembre 2010

Il web marketing passa anche da ... Youtube



Avete visto il filmato appena pubblicato su Youtube sul tour operator Phone & Go
I dipendenti hanno deciso di realizzare uno spot un pò comico ma divertente ed a mio avviso efficace che potesse sponsorizzare la loro attività. 

Già giorni fa sul profilo della pagina fan su Facebook avevamo visto foto e video che annunciavano questo spot!

Phone & Go è da sempre un tour operator che mi piace e che ha saputo guadagnare la mia fiducia. 

Perchè? Ha un team che evidentemente sa fare molto bene il lavoro di marketing e web marketing. 
Un sito che è molto attinente come testo, grafica e colori ad il contesto. Infatti è una sensazione a pelle non può non piacere. 

Inoltre le informazioni su strutture alberghiere etc.. sono molto esaudiente e i prezzi sono buoni ... anche se oggi un pò tutti i tour operator on line cercano di venderti tutto come offerta. 

Phone & Go è un sito molto propositivo: le offerte non mancano come il 3x2 cioè pagare due viaggi per farne tre!
Molto attivi sui canali social di Facebook e Twitter, sono anche presenti sul photo sharing SmugMug. Qua è possibile trovare foto per visionare gli hotel come fosse un catalogo fotografico.
Mi ha colpito molto il fatto dell'aver adottato questo nuovo sito di sharing in quanto fino a poco tempo fa il tour operator si avvaleva di Flickr

L'idea di aver adottato questa formula di pubblicità usando un canale conosciutissimo e frequentatissimo, porta ad un nuovo modo di presentare le proprie vacanze uscendo dallo schema tradizionale. 
Basta vedere la pagina del filmato all'interno di Youtube: ricalca i colori delle vacanza con tanto di sfondo marino. Inoltre dalla pagina si può accedere subito all'iscrizione al sito, una playlist di video sui viaggi Phone & Go (esperienze utenti) e i collegamenti di condivisione sui due social. 

Phone & Go sta mettendo, lodevolmente dire, in pratica tutte le opportunità che il web oggi propone cercando non solo la fidelizzazione del cliente (sempre più difficile oggi da ottenere con un mercato sempre più ricco di offerte) ma di prendersi quella fetta di mercato che magari ancora non li conosce bene ma che attraverso il web potrebbe iscriversi al sito e magari acquistare. 

Complimenti!


Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it