giovedì 4 novembre 2010

Call center

Chi di voi chiamando un call center non avverte un senso di perdita di tempo? Si quando capita di doverlo fare si passano minuti interminabili a premere tasti, numeri in attesa che risponda l'operatore.
Oggi ho ricevuto una mail dalla Apple che mi comunicava che il mio ordine dell'I-phone 4 domani mi sarebbe stato recapitato e mi dava la possibilità di tracciare la spedizione. Non contenta però volevo sapere alle mani di chi era stato affidato il mio gioiellino. Ho chiamato il call center della Apple digitando e ho fatto una selezione sbagliata ma con mia grande sorpresa l'operatrice non mi ha detto 'rifaccia il numero e digiti il tasto nr....' anzi si è adoperata affinché la mia richiesta avesse esito positivo. La Apple è senza dubbio una struttura organizzata.
Dopo aver ottenuto l'informazione che desideravo chiamo il call center del trasportatore che mi consegnerà l'ordine per cercare di sapere a che ora più o meno il loro autista sarà nella mia zona per la consegna. Sbaglio l'opzione ancora una volta e ovviamente l'operatrice questa volta risponde che dovevo ricomporre il numero ed effettuare una nuova selezione....Appunto mi sembrava strano. Di efficiente c'è poco e quel poco ha una matrice estera come Apple è!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it