lunedì 25 ottobre 2010

Week end romano....grazie al web!



Sono tornata davanti al pc. Mi spiace non poter bloggare 'live' ... lo farò quando avrò il mio I-phone 4 ...
E' stato un w.e. all'insegna del relax e del divertimento.
Oggi voglio proprio parlarvi di come un'esperienza web si tramuta in realtà.
Per tutti coloro che sono timorosi e diffidenti nel prenotare sulla rete io ho messo in pratica (non è certamente la prima volta) quanto acquistato sul web.

Mesi fa era il compleanno del mio fidanzato e io stanca dei soliti regali ho deciso di regalargli un'esperienza diversa anche grazie al suggerimento di una cugina. Mi sono collegata sul sito mydays.com (ne ho già parlato nel post On line gifts) e ho prenotato 4 giri in Ferrari sul Circuito Internazionale di Viterbo. Sabato mattina il mio fidanzato ha realizzato un sogno: guidare una Ferrari da strada, la F430 appunto. Molto buona l'organizzazione e i prezzi non sono del tutto inaccessibili. Ti rilasciano anche un diploma di pilotaggio. L'organizzatore è la società Driving Box da quale sito è pure possibile comprare questi regali. Ecco perchè il web ci propone una svariata infinità di opportunità che dovremmo cogliere. Il web ci permette di essere informati in modo costante, di fare ricerche anche per cose bizzarre e magari scoprire che si possano realizzare sul serio . Purtroppo molti sottovalutano questa opportunità. Il sito di mydays.com è tracciabile anche tramite FB con una pagina che ti rimanda al loro sito (integrato nella grafica di FB questa volta).
Avete notato come oggi è difficile fare a meno di web e social media?

Non solo. Dopo questa esperienza ci siamo 'regalati' un w.e. romano. Ovviamente l'hotel, sui colli romani, lo abbiamo prenotato tramite Booking. L'hotel Paradiso a Montecompatri all'arrivo mi da già una buona impressione. Molto curato. Effettuiamo la registrazione con la proprietaria. Molto accogliente, la quale ci chiede di lasciare a seguito un commento sull'hotel una volta tornati a casa tramite web. Abbiamo modo di parlare di promozione web e capisco che questo hotel ha scelto l'opportunità che offre la rete pubblicizzando la sua struttura tramite i vari siti di booking on line (Last Minute, Expedia e l'immancabile Booking).
Il mio giudizio a fine soggiorno è molto positivo. Consiglio vivamente questo hotel per chi ama fuggire dal caos romano. La stazione della metro Anagnina è distante 14 km pertanto si può lasciare l'auto e raggiungere il centro di Roma in metro. Hotel molto pulito. Camere e bagni perfetti. Colazione abbondante. Inoltre quello che io noto sempre (che è un pò una riprova del 9 per vedere se il cliente ci tiene veramente al cliente) è la possibilità di reperire informazioni: mappa cartacea di Roma, guide per visitare musei, una guida ai ristoranti di Roma e non solo. A quel punto il mio giudizio è più che positivo perchè vedo che la titolare ci tiene alla fidelizzazione del cliente applicando una politica client-friendly. Quando sono tornata, incuriosita, ho cercato il loro sito web avendo delle piacevoli scoperte: sito diretto, essenziale ma corposo di contenuti. C'è la possibilità di prenotare on line tramite il sito stesso che rimanda a una pagina di un portale di on line booking. Il sito inoltre è recensito su Tripadvisor per chi volesse lasciare un commento e poi vi è anche la possibilità di farlo tramite una sezione all'interno del sito stesso. Anche da quanto si legge in questa sezione mi piace l'impostazione che è stata data dando l'immagine di un hotel che fa della chiarezza e della serietà il loro punto forte senza temere il giudizio vivendolo come una paura ma anzi come un punto sul quale costruire e migliorarsi per dare un servizio migliore per i clienti. Davvero un buon lavoro. Lo consiglio.



Ci tengo a precisare che la sottoscritta parla di hotel e altre strutture ricettive non perché sia pagata ma perché  mi interessa parlare di ciò che ho vissuto condividendone le esperienze affinché chi legge possa a sua volta usufruirne.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it