martedì 16 novembre 2010

Google starts e-commerce campaign



Ci siamo! Vi ricordate quando nel mio post di ieri ho predetto per il futuro un e-commerce per comprare da negozi che hanno la fan page su Facebook?
Stamani apro Milano Finanza e leggo che Google darà vita ad un e-commerce lanciando una vera e propria sfida ad e-Bay.

Oggi tutto viaggia on line e dare la possibilità a chi ha un'attività di aprire delle boutique on line è una mossa azzeccata.
In una società dove il tempo è sempre meno avere l'opportunità di comprare on line evitando perdite di tempo nei negozi è una scelta sempre più diffusa.
Nel tempo libero, in una pausa da lavoro, ed ora in qualsiasi momento con internet mobile si possono consultare cataloghi on line di siti e-commerce.

L'e-commerce ha un giro d'affari sempre più crescente questo perchè propone prodotti di qualità, dai viaggi, all'abbigliamento, da prodotti di bellezza a prodotti di arredamento.

Lo confesso io sono una addicted. Adoro comprare on line. Computer, sito e carta di credito alla mano. Sempre. Ogni mattina passo in rassegna i siti di mio interesse.

Ed ecco che l'e-commerce è ormai una necessità per chi vende. La possibilità che offre Google è quella di posizionare un prodotto e sottoporlo all'acquisto da parte degli utenti. Ricordatevi che è una possibilità anche per quelle aziende non strutturate con un sito proprio dedicato alla vendita on line.
Praticamente Google darà la data la possibilità di costruire una vetrina ad hoc tramite dei template predisposti.



Ben vengano di queste iniziative perchè come ho detto più volte ormai il mondo viaggia in rete e sarebbe un peccato non sfruttare queste potenzialità.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it