giovedì 18 novembre 2010

Cartoon marketing power



Una volta dicevo: la musica è l'unica cosa al mondo che unisce le persone, un popolo, una razza. Non fa distinzioni ... è un trait-d'union che lega ogni essere umano tramite delle semplici note che generano emozioni.

Oggi, nell'era dell'advanced technology, non è più soltanto la musica ma il web 2.0.

Alle volte mi fermo a pensare come un messaggio possa avere un così grande potenziale di unire chi la pensa diversamente su altre cose.
E' il caso, in questi giorni, di Facebook il quale ha lanciato un messaggio a favore della settimana dedicata ai diritti dell'infanzia invitando gli utenti ad un amarcord dei tempi della loro fanciullezza.
Infatti sono stati sollecitati a cambiare la foto della propria home con la foto di un cartoon al quale eravamo particolarmente legati. In meno di 24 ore si è scatenato un vortice di cambiamenti di foto.

Sono comparsi sul social più amato le facce dell'Uomo Tigre, di Titti, Paperino, Uomo Ragno, Heidi, Candy Candy, Lupin etc..



Cosa c'è di più social del coinvolgere tutti gli utenti (non solo quelli appartenenti alla tua sfera di amicizie) in modo globale. Gli utenti si uniscono per una causa giusta, i diritti dell'infanzia, e nel frattempo si crea una rete di persone che fanno sharing di foto e commentano i personaggi inseriti.

Ecco un esempio di come un social...makes people united!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it