domenica 21 novembre 2010

Applets ... la nuova frontiera del web 2.0



Lo sappiamo e lo stiamo verificando giornalmente: chi possiede uno smartphone sa quanto siano importanti ormai le app.
Come descritto nel mio post iPhone App: il caso Barratts, ne esistono di ogni tipo: dalle più futili a quelle necessarie. In un'epoca in cui internet è mobile nasce l'esigenza di far si che il mondo virtuale col quale siamo in contatto sia sempre più alla portata.
Le applets non sono altro che un metodo per collegarsi ad un booking on line, o al consulto di un mappa, o ad un flight connector in un solo istante.
Questo potrebbe far parte di un prossimo investimento da parte di aziende e strutture alberghiere.

Come sostiene My Social Web, chi ha un negozio con catalogo on line, un e-commerce, un booking di camere, voli, treni, navi, etc..ha la possibilità di inserirsi nel mondo delle app per stare in touch con i suoi consumatori.

In Italia la crescita dell'utilizzo di smartphones è in continuo aumento: questo perchè vi è la necessità di essere connessi in qualsiasi istante. Vi è mai capitato di stare fuori e voler consultare il web per cercare un'informazione per un hotel, un ristorante, un luogo?
Ecco il mobile e le conseguenti app rappresentano un metodo per fidelizzare un cliente.
Inutile dire che chi arriva prima ne trarrà maggiori benefici.



My Social Web ha creato Apps Builder il quale da la possibilità a coloro che hanno questo genere di attività di investire in questo canale mobile in modo da pubblicizzare il proprio negozio o sistema di prenotazione on line generando traffico e guadagni. In pochi minuti, effettuata la registrazione gratuita, si può creare una app ed aggiungerla all'Apple Store e Market Android. Esiste una versione trial per assaggiare le potenzialità oltre alle versioni basic (crei l'app e la distribuisci a chi vuoi) e premium (crei l'app e loro la distribuiscano tramite i canali convenzionali).

In un futuro breve le aziende che si dedicheranno al mobile incrementeranno le preferenze da parte del cliente e registreranno una minor perdita di clienti rispetto alle aziende che non saranno disponibili su dispositivi mobili. Avere una app sarà il motivo per cui un cliente preferire un brand piuttosto che un altro.

Imperativo esserci anche su mobile!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it