sabato 16 ottobre 2010

Cannelloni ripieni di funghi e besciamella

Aggiungi didascalia

Mi piace la cucina. Si. Adoro sperimentare ed assaggiare ricette nuove o semi-nuove. Purtroppo il tempo di cucinare cose impegnative durante la settimana è impossibile pertanto approfitto sempre dei sabati sera invernali (abbasso sempre la solita pizza fuori, raramente buona per il nostro stomaco ma buona per le tasche dei ristoratori) per inventare o proporre qualcosa di diverso dalla solita insalata, dalla solita bresaola e dalla solita carne ai ferri etc..La cavia è il mio fidanzato. E a lui piace. La buona tavola e il buon vino piace ad entrambi e non potrebbe essere altrimenti venendo da due cucine, toscana la mia pugliese la sua, dove il cibo è sacro.
Capiterà qualche volta che vi faccia vedere qualche ricetta outside the doors ma oggi vi allieto con la mia:

250gr sfoglia grezza di Giovanni Rana (la lasagna classica ma fresca)
un vasetto di besciamella
600/700 gr di funghi porcini a pezzetti surgelati

Prendere una sfoglia mettere sopra una estremità un pò di besciamella e unire con funghi porcini. Arrotolare la sfoglia e appoggiare nella teglia da forno. Fare cannelloni quanti se ne desiderano (con 250gr ne verranno 6). Una volta adagiati tutti ricoprire con la restante besciamella e i restanti funghi porcini (mi raccomando più funghi che besciamella) e infornare per 15 minuti a a 200 gradi.



Risultato: DELICIOUS!!!  Ahhh ... il tutto accompagnato da un rosso montepulciano d'abruzzo.

E ora? Finite...va bè via ... ora mi aspetta il divano col pc sulle gambe, TV on e il mio blog per liberare la mia penna o meglio le mie dita. 
Al limite posso sempre mettere Alice Tv su Sky e prendere altri spunti ... oppure posso postare la mia ricetta sul loro sito o postarla sul mio blog culinario preferito Giallo Zafferano di Sonia Peronaci (vincitore del Macchianera Blog Awards 2010).  



P.S. un altro sabato se ne è andato....



Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it