mercoledì 17 novembre 2010

Do ut des



I temporary shop on line stanno nascendo come funghi! Privalia, Vente Priveé, Saldi Privati, Buy Vip, Fashion Days, Zalando... In tutti i paesi è ormai il trend del momento il quale ha addirittura superato l'esplosione dello shopping on line in stile Yoox e FashionIs

Quali sono le differenze? I primi siti menzionati propongono delle campagne di vendita di 3/4 giorni mentre i secondi sono a tutti gli effetti degli on line store dotati di un catalogo da dove si può effettuare una ricerca per brand, tipologia e prezzo. 

Quale delle due formule la più successfull?

Entrambe le formule lo sono. Yoox, a dieci anni dal debutto, è ormai leader mondiale nella vendita on line ma altrettanto si può dire di Privalia e Vente Priveé.

Voi quale formula preferite? 

Da utente e per esperienza diretta il sito che prediligo è Privalia perchè ha una grafica accattivante innanzi tutto. 
Perchè ha spesso campagne più interessanti perchè è molto più customizzato e friendly. Perchè ha un blog, il blog di Arianna, che è interessante da leggere. 
Quante cose belle che vedo ogni giorno quando mi loggo!!!! Lo preferisco ad un on line store per la varietà del prodotto: ogni giorno nuovi brand, ampia scelta.


Ma quale è la politica di Privalia? Come ho detto il prodotto che hanno è molto valido e di grande varietà: si va dall'abbigliamento agli accessori di cucina, dai gioielli alla biancheria. 
L'acquisto è spesso fatto a buon prezzo anche su marchi più noti.
La spedizione ha un costo ma Privalia ti da la possibilità di annullarlo del tutto! Come? Ecco che qua entra in gioco una politica marketing da 10! Chi di noi non ha interesse a non pagare la spedizione? Infatti basta invitare nuovi amici ad iscriversi, inserendo il loro indirizzo mail, e per ogni amico che si registrerà la spedizione scala di 1 euro in meno.

Ma non solo. L'utente che si registra avrà a disposizione per il primo acquisto uno sconto di 5 euro. Giustamente per invogliarlo a consultare il catalogo e a comprare. E se compra? Benissimo! Lo sconto questa volta spetta a noi! Abbiamo invitato un amico, questo di registra, compra usufruendo di uno sconto e noi riceviamo uno sconto ancora di 5 euro per il nostro prossimo acquisto. 
Questa sconto è una sorta di premio per aver portato un nuovo cliente e così via all'infinito.



Da un pò Privalia tramite la fan page su Facebook ha attivato una campagna dedicata proprio ai Fan i quali potranno accedere ad una vendita qualche ora prima che sia on line per tutti. 

Inoltre ha lanciato anche una applicazione per i-Phone per coloro che vogliono rimanere always in touch!

Cosa aspettate ad iscrivervi maniaci dello shopping? 
Io...sto aspettando il mio paio di stivali acquistato pochi giorni fa! Poi domani è un altro giorno e non resisterò dall'aprire quelle magiche vetrine!

Buon shopping!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it