lunedì 29 novembre 2010

Il nuovo flight searcher

Negli ultimi giorni sono venuta in contatto con un nuovo, almeno per me, sito che è apparso sullo scenario del travel 2.0: Hipmunk.

Direte 'l'ennesimo sito che ricerca voli'. Eppure Hipmunk qualcosa di diverso dai soliti ce l'ha.
Il risultato della ricerca di un volo non ha la stessa grafica e non segue lo stesso scema in verticale di tutti gli altri siti ma viene visualizzato una specie di grafico.


Il grafico mette in evidenza sull'asse verticale il costo, partendo dal più basso al più alto, mentre sull'asse orizzontale ci sono gli orari dei voli. Negli incroci viene visualizzata la compagnia aerea. Cliccando ti appare il tempo di viaggio con orario partenza e di arrivo.

Sicuramente per inventare qualcosa di diverso il sito doveva avere un tag innovativo.
Infatti il grafico rappresenta una scelta nuova nell'illustrate il timetable dei voli ed è a mia opinione anche efficace in quanto raduna in una schermata tutte le possibilità.
Insomma il colpo d'occhio spesso è fondamentale al fine di individuare subito la scelta più adatta alle nostre esigenze ed ecco che questo sito ne da la possibilità in barba alle lunghe pagine da scorrere di Edreams, Expedia etc...

Inoltre, altro fatto importante, ti permette di aprire un'altra finestre, calcando lo stile di un browser (ricorda Chrome), e di mantenere tutte le tue ricerche attive in modo da poter fare una valutazione finale....
Sicuramente un sito più adatto alle esigenze degli utenti, da vedersi, però, quanto tempo occorrerà per entrare efficacemente nel mercato dei flight searcher più usati.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it