giovedì 28 ottobre 2010

Oggi niente web marketing...domani partenza per Londra quindi testa altrove!
Adoro viaggiare. Adoro conoscere altri luoghi, visitarli, viverli in prima persona. Fare esperienze di vita.
Mi reputo fortunata. A 30 anni ho girato un bel pò e sono stata anche all'estero a studiare etc..
Di questo devo ringraziare i miei genitori, i quali non mi hanno mai vietato la cosa ma anzi mi hanno sempre incoraggiata fin da quando ero una ragazzina.

Mio padre mi ha sempre detto: non smettere mai di aver sete di conoscere.

Parole sante! Proprio giorni fa in metropolitana a Roma, dopo una giornata intensa, ha accompagnato il nostro viaggio dalla fermata Ottaviano a Cinecittà un signore dell'Ecuador il quale si è messo a suonare la chitarra e a cantare 'Hasta siempre comandante'. L'incontro fra culture diverse mi è sempre piaciuto. Scoprire le persone, la loro mentalità. Chi è razzista non può capire la bellezza umana che sta dietro alla varietà di razza. Non ne può cogliere il significato e non può viverlo ed interpretarlo.
Alla fine quest'uomo è stato applaudito ed ho pensato 'per fortuna un pò di umanità'. Ho dato anche un'offerta, si perchè non costa nulla dare a chi ti ha 'regalato' se anche per poco un'emozione di vita con una canzone ma soprattutto con una interpretazione. Guardando negli occhi si legge la sofferenza ma al tempo stesso la serenità che ha nel trasmettere il suo messaggio.

Posterò questa canzone .... e per fortuna che i miei mi hanno insegnato questi valori di umanità oltre alla voglia di andare oltre: lo scoprire appunto realtà diverse osservandole con una mentalità aperta.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it