martedì 21 dicembre 2010

Saper sfruttare un'occasione



Sempre presa dall'interrogativo, come ogni anno, cosa farò il 31/12 e stanca dalle solite feste, cene etc..mi sono dilettata alla ricerca in rete di qualcosa di atipico, diverso.
Purtroppo le occasioni non sono molte. Ho cercato su siti di ristoranti, hotel e centri termali ma alcuni non hanno pubblicato alcuna offerta nei propri siti web. 

Ma anche su siti che raccolgono eventi. Spesso accade che non sono segnalati. Quindi questo ribadisce l'importanza di utilizzare i canali giusti on line. 

Perchè questa mancanza di iniziativa da parte di molte strutture ricettive e ristorative?
Eppure dovrebbe essere un'occasione per farsi pubblicità sfruttando il proprio sito e/o la propria pagina su Facebook. 

Inoltre non è soltanto necessario sfruttare i canali comunicativi ma è importante offrire qualcosa di originale per distinguersi. 

La gente sarà sicuramente più disposta a spendere anche qualcosa in più ma che sia una novità piuttosto che spendere nelle solite cene e feste. 
Offrire un evento particolare come una cena buffet in un centro termale durante la quale puoi usufruire di trattamenti ... o altro.

La possibilità di connettersi in wifi gratuitamente e pubblicare le foto direttamente sui propri profili Facebook in tempo reale. 
Lo stesso vale per la struttura la quale potrebbe pubblicare su Flickr, Facebook e sul sito una galleria immagini in tempo reale aggiornata minuto per minuto per monitorare l'evento.

Sono piccole cose ma sono quelle che la gente cerca oggi. 

Quindi l'imperativo per queste feste è organizzare l'evento più originale e più 2.0 oriented.





Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it