venerdì 10 dicembre 2010

Efficacia di un sito web o fan page



Il sito web di una struttura alberghiera o di un negozio o di una azienda può aprire le porte a nuove fonti di business.
Lo abbiamo ribadito più volte: è essenziale che un sito sia ben strutturato per attirare l'utente.

Purtroppo non sempre è così. Ci sono esempi di casi pubblicitari di fan page su Facebook che potenzialmente potrebbero portare a buoni risultati ma mancano di concretezza e affidabilità.
Mettiamo che una struttura alberghiera abbia una fa page su Facebook e che decida di intraprendere una campagna pay per impression o pay per click. Si può decidere di far atterrare l'utente, una volta che esso clicca sull'ad, o sul sito web o sulla fan page (preferibilmente su una landing page).

Ecco il fattore principale che può far si che un utente diventi cliente o meno. Se la pagina alla quale è legata l'inserzione che sia il sito web o che sia un la fan page non ha alcun contenuto interessante l'utente deciderà di abbandonare la pagina e di conseguenza un potenziale acquisto.

Il sito o la fan page necessitano di una manutenzione continua, un vero contenitore di idee o contenuti. Sfruttare occasione come il Natale per creare dei video, da condividere su You tube, può essere un buon spot pubblicitario.

Recentemente curandomi della fan page di un outlet ho posto come fattore importante la realizzazione di un video nel quale le commesse allestivano il negozio per il Natale....ho voluto che si creasse un qualcosa di spiritoso, di festa in modo che l'utente che guarda il video possa avere non solo un'impressione positiva ma una sensazione di affabilità e familiarità nel recarsi in quel luogo.

Tutto ciò non tende a sminuire o porre in secondo piano il prodotto venduto ma lo rafforza.
Gli utenti potranno dire ad altri amici. Insomma se non si dispone di un sito sul quale fare forza allora puntate sulla fan page, qualcosa porterà di sicuro ma ricordatevi di dare (in questo caso pubblicare) qualcosa in più che gli altri non hanno. Solo così sarò possibile ottenere qualche risultato, al contrario rischiate di 'buttare' via soldi con campagne pubblicitarie che non potranno contare sul vostro punto di forza.

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it