mercoledì 15 dicembre 2010

Dove posso vendere? Su Facebook!



Tempo fa avevo ipotizzato di usare Facebook come piattaforma di vendita on line e di newsletters.
Ecco che il sito Penn Olson specializzato in social media news ha appena pubblicato un articolo nel quale annuncia che la società JC Penney ha iniziato a vendere sul famoso social di Mark Zuckerberg.

La decisione è stata presa considerando che il prodotto e l'offerta quindi deve stare dove è presente la folla, gli utenti appunto.
Non sono nei negozi o nei siti on line? Ma sicuramente sono presenti su Facebook.
In una società che si sta in qualche modo alienando dalla vita in strada e riunendo in una vita on line è più che azzeccata la scelta di optare per un e-commerce su social.

Volete mettere poter guardare i prodotti, ordinare direttamente da Facebook? In pochi click, senza neanche dover cambiar sito, si può fare tutto. Ordinare proprio come lo si farebbe nel sito madre.

Inoltre le numerevoli informazioni che un utente pubblica su Facebook permette di fare un'indagine di mercato ancora più approfondita e di strutturare offerte in modo efficacie.

Infatti gli utenti potranno essere targetizzati e schedati in base alla loro età, sesso, interessi, gusti e in base a quello ogni volta che si va su un e-commerce su social potrebbe comparire l'offerta di prodotto che fa apposta per l'utente.

Questo sicuramente sarà uno dei prossimo passi che molte aziende intraprenderanno nel 2011/2012...in attesa delle nuove tendenze!

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it